Torna indietro

01/07/2020

Partire dalle persone per migliorare le performance aziendali.

Tempo di mettere le mani in pasta…anzi no, in Lego!

Lo scorso luglio, Self Globe ha chiesto a tutti i suoi dipendenti di partecipare ad un workshop, organizzato da Toni di grigio, con Lego Serious Play.

Si tratta di un metodo creativo e spiritoso che permette alle imprese, alle organizzazioni, ai team o agli individui di fare un passo indietro in modo originale per far emergere soluzioni, prendere decisioni e rafforzare la coesione fra le persone.

“Pensare con le mani” risveglia il potenziale inespresso e stimola nuove idee, noi ne siamo testimoni. Idee che abbiamo potuto esprimere senza vincoli né timori.  Tutti possono vedere e ascoltare quello che dicono gli altri e, ovviamente, vengono coinvolti in maniera attiva.

Si è rivelata una strategia di Team Building straordinaria poiché, condividere le idee attraverso dei mattoncini Lego, ci ha consentito di raccontare e scoprire nuove realtà stimolando, così, la scoperta di soluzione alternative.

Conoscete un modo più divertente per imparare la creatività e l’innovazione con i pezzi delle Lego? Vi assicuriamo che ragionare sulla propria identità aziendale non è mai stato così divertente.

Ultime News

13/05/2022

Micro, piccole e medie imprese agricole: al via il Fondo Investimenti Innovativi

Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Scopri di più

06/04/2022

Ddl della montagna: incentivi per gli agricoltori e agevolazioni per gli under 35.

Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.

Scopri di più

11/02/2022

La peste suina africana torna a diffondersi in Italia. Che cosa sta succedendo e cosa aspettarsi per il futuro.

Mentre continuiamo a difenderci da una pandemia che ci ha costretti a due anni di isolamento, c’è un angolo del Paese che si deve preoccupare di un virus che non colpisce gli umani ma che potrebbe comunque causare danni.

Scopri di più
Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Contatta Ilaria, la nostra responsabile area marketing e comunicazione, sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande nella ricerca della soluzione o del prodotto più adatto alle tue esigenze e discutere sullo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sempre all’avanguardia per il completamento dei tuoi progetti.

Richiedi un contatto