HomeAziendaCosa Facciamo

Ogni giorno ci impegniamo, con dedizione e professionalità, per creare una rete internazionale fondata sui valori delle persone e mettendo al centro il loro lavoro, il loro futuro e quello delle loro famiglie. In sinergia con i nostri clienti, partner e collaboratori presenti in tutto il mondo, ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di impianti, fissi e modulari, per la trasformazione agroalimentare grazie a delle strutture versatili, brevettate e su misura che adattiamo a seconda delle diverse esigenze e situazioni specifiche.

Offriamo programmi formativi e di tutoraggio; accompagniamo i nostri clienti durante l’intero percorso di crescita cercando di sviluppare anche quelle competenze che mancano.

Inoltre, ci occupiamo della commercializzazione e lo facciamo attraverso il nostro nuovo Brand: MAIA. Un circuito internazionale dedicato ai migliori artigiani tipici del mondo. Un nuovo modello di business dedicato sia a chi ha un’impresa agricola avviata, sia a chi desidera sviluppare da zero la propria attività. Dall’allevatore al coltivatore, dall’azienda familiare al commerciante, fino al giovane imprenditore…supportiamo e condividiamo un percorso con tutti i nostri clienti fino a che, questi ultimi, non raggiungono una completa autonomia.

Come rendiamo possibile tutto questo?

Grazie alla nostra squadra di tecnici, ingegneri e figure commerciali competenti che hanno sviluppato idee e servizi capaci di incontrare i bisogni delle imprese, dei singoli clienti, partner e di tutte quelle Istituzioni che credono nello sviluppo rurale sostenibile e nella creazione di intere filiere agroalimentari.

Servizi

Qualità, passione e professionalità, sono questi i valori sui quali si basa il lavoro che svolgiamo ogni giorno in Self Globe. Per noi, trasparenza e correttezza sono molto importanti per questo, da sempre, formano parte integrante della cultura aziendale. E’ quello in cui crediamo di più e che, quindi, pretendiamo anche dai nostri collaboratori, fornitori e partner in genere.

Il nostro modo di operare

I clienti sono il cardine di tutto il nostro sistema. I progetti che creiamo ogni volta partono proprio da un’analisi dettagliata di tutte quelle problematiche che li riguardano in prima persona e che minacciano di interrompere i loro processi produttivi.

Dietro ogni modello fornito o al di là di qualsiasi prodotto che immettiamo sul mercato, c’è un elaborato percorso di progettazione portato avanti da un team di tecnici e ingegneri professionisti, che si prendono cura del progetto, a partire da norme tecniche, sanitarie e igieniche, fino ai disegni tecnici e ai calcoli strutturali che permettono la produzione e la successiva realizzazione dei nostri prodotti. Nessun particolare viene tralasciato.

I luoghi di provenienza, i paesi, le diverse culture e tradizioni di certo non rappresentano un ostacolo quanto, invece, un punto di forza da valorizzare al meglio per creare qualcosa di inimitabile per i nostri clienti.

Le nostre figure commerciali accompagnano i clienti durante tutto questo percorso, supportandoli nelle decisioni e consigliandoli nelle scelte. Questo servizio di consulenza permette al committente di essere assistito nello svolgimento di tutte le pratiche necessarie alla buona riuscita del progetto e di implementare le informazioni, i pareri o le soluzioni attraverso il know-how e le capacità di problem solving che il nostro staff mette a completa disposizione.

Il cliente in Self Globe è dunque il vero protagonista. Quello che desideriamo è instaurare una relazione diretta e duratura con i nostri partner sia che si tratti di imprese sia che si tratti di istituzioni. Lo facciamo in maniera semplice e trasparente attraverso un primo contatto telefonico e poi supportandoli con e-mail, ticket di assistenza e canali social.

Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Parla con Tarcisio, grazie alla sua esperienza nel settore alimentare, è sempre a tua disposizione e può aiutarti rispondendo a tutte le tue domande per integrare tutte le fasi della filiera agroalimentare.

Richiedi un contatto