HomeMaia
MAIA - Local Food Master

Il futuro della terra è la terra

Solo chi crea cibo di qualità può comunicarne correttamente il valore a chi se ne nutre.

Oggi non è più sufficiente produrre ottime materie prime ma occorre anche trasformarle in buon cibo per poterlo vendere. Come?
Con MAIA è possibile. Avrai il tuo punto vendita dove poter produrre, preparare, vendere e somministrare i prodotti tipici del tuo territorio e iniziare a far parte di un network internazionale.

Network

Benvenuto nel mondo genuino di Maia.

Maia è il circuito internazionale dedicato ai migliori artigiani di prodotti tipici del mondo. Un progetto unico e innovativo, in cui l’iniziativa imprenditoriale del singolo incontra la forza di un grande gruppo. Unisciti a Maia e scopri un mondo di vantaggi esclusivi per la tua nuova impresa.

Maia è un modello di business dedicato sia a chi ha un’impresa agricola avviata, sia a chi desidera sviluppare da zero la propria impresa agroalimentare. Dall’allevatore al coltivatore, dall’azienda familiare al commerciante, fino al giovane imprenditore. Un progetto che incoraggia la produzione di eccellenze alimentari locali, realizzate secondo tradizione e richieste da un mercato sempre più maturo e informato.

Prodotti

Diamo spazio a un intero universo agroalimentare.

Maia Store è il tuo negozio per la vendita diretta di prodotti agroalimentari tradizionali, innovativi o personalizzati, con uno sguardo aperto sul mondo. Qui ogni prodotto della terra e del mare può essere commercializzato in modo diretto e autonomo. Senza dover sottostare a politiche di prezzo e dinamiche di distribuzione estranee al produttore, imposte da soggetti intermediari. E finalmente sarai tu a decidere il valore, il prezzo e le modalità di distribuzione del tuo prodotto.

Dalla terra alla tavola.

Network

Maia Store. Il bello di vendere in tutta libertà.

Maia è un punto vendita chiavi in mano, modulare e dinamico, che può essere trasportato e installato in qualsiasi area o territorio del mondo. Uno spazio commerciale compatto e completo per lo stoccaggio, la conservazione, la somministrazione e la vendita a chilometro zero del tuo prodotto. Con tutta la forza internazionale del brand Maia.

Maia Store
Maia Store
Maia Store
Maia Store
Network

Maia Village. Il negozio diventa villaggio.

Maia Store è un punto vendita modulare e flessibile, che puoi ampliare con moduli adibiti ad altre funzioni, fino a configurare il tuo Maia Village. Un villaggio agroalimentare a filiera corta e integrata, autosufficiente sia sul piano produttivo che energetico, secondo il modello dell’economia circolare. Maia incoraggia uno sviluppo rurale ecosostenibile per riqualificare il territorio agricolo, valorizzare la forza lavoro e le risorse delle comunità locali. Una soluzione ideale anche per la rinascita commerciale e turistica di aree depresse e isolate, terremotate o in via di sviluppo.

Network

Maia: un progetto che nasce da radici forti.

Alla base del progetto Maia c’è la solida esperienza di Self Globe. Un’impresa del Centro Italia specializzata nella produzione di tecnologie industriali per la trasformazione di carni e altri prodotti agroalimentari. La collaborazione con autorevoli aziende, enti e istituti di ricerca nazionali e internazionali, ha consentito a Self Globe di estendere i suoi orizzonti nell’ambito della consulenza e della formazione, la distribuzione e le relazioni internazionali, fino ad acquisire le dimensioni di un network globale. Grazie alla sua visione innovativa, oggi Self Globe offre un servizio completo di contract per la nascita di microimprese agroalimentari promuovendo una vera rivoluzione del settore agroalimentare.

Self Globe ti offre una soluzione imprenditoriale all in one per iniziare a fare business subito e senza ostacoli. Il team di Maia è a tuo supporto in ogni fase di avviamento e sviluppo della tua nuova impresa. Dalla progettazione personalizzata dello spazio aziendale alla consulenza per intercettare agevolazioni finanziarie e fiscali internazionali; dall’installazione dei macchinari fino alla posa in opera della struttura.

Logistica

Logistica

Progetto, trasporto, installazione e allestimento della struttura aziendale. Modulo conservazione dedicato: stoccaggio, stagionatura, refrigerazione, essiccazione, imbottigliamento.

Strumentazione

Strumentazione

Fornitura e installazione di attrezzature, macchinari, allestimento spazi, infrastrutture e impianti produttivi a basso impatto ambientale.

Formazione

Formazione

Management d’impresa, amministrazione e gestione fiscale. Analisi di mercato, strategie di marketing e opportunità in ambito export. Tecniche di allevamento, agricoltura e trasformazione del prodotto. Sistema di qualità, HACCP e sicurezza alimentare. Ricerca del personale, clienti e distributori. Quadro normativo, accesso a fiere e a fondi internazionali.

Comunicazione

Comunicazione

Sito web e e-commerce, app, campagne pubblicitarie sul web e a mezzo stampa, supporti promozionali, gadget e accessori personalizzati per la comunicazione sul punto vendita.

Network

Dove c’è un artigiano del gusto, arriva Maia.

Self Globe promuove Maia come un sistema d’impresa applicabile ovunque: dalle pianure alle aree cittadine, dalle zone montane a quelle desertiche. Grazie alla forza di un network globale, Maia ti consente di sviluppare relazioni commerciali e partnership con altri produttori del mondo come te. Così potrai commercializzare, all’interno del tuo punto vendita, specialità agroalimentari provenienti da altre nazioni o località. Questo significa ampliare la tua offerta e porre le basi per uno sviluppo ancora più vantaggioso.

Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Parla con Antonella, che si occupa della gestione diretta dei punti vendita MAIA, contattala inviando un messaggio dalla nostra pagina dei contatti oppure chiamaci in azienda, siamo sempre a tua disposizione.