HomeAziendaChi siamo

Missione e visione

Il nostro principale obiettivo è quello di rendere indipendente l’agricoltore che, valorizzando le risorse del proprio territorio e nel completo rispetto dell’ambiente, attraverso competenze e tecnologia, sarà in grado di produrre, trasformare e commercializzare un prodotto sano, gustoso e sostenibile.

Si ritorna un pò alla concezione che si aveva un tempo della “Terra Mater” e cioè contare sulla propria Terra e sul proprio lavoro. Per raggiungere questo scopo, mettiamo a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze, acquisite grazie all’attività diretta sul campo, ed una tecnologia capace di adattarsi a alle esigenze del cliente e ai diversi territori in cui questo opera.

Self Globe fornisce impianti containerizzati e personalizzati, dotati di tutte le attrezzature e le tecnologie necessarie per rendere il processo di trasformazione agroalimentare rapido, autonomo e sicuro accelerando lo sviluppo di una filiera corta. Grazie all’adattabilità e alla modularità di questi impianti, riusciamo ad operare in tutto il mondo, offrendo soluzioni efficaci per qualsiasi tipo di trasformazione agroalimentare.

Noi di Self Globe non ci limitiamo alla vendita di impianti e tecnologie, ma offriamo anche servizi di consulenza, progettazione e formazione al fine di valorizzare le risorse umane e diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile.

Ai nostri clienti offriamo

Tecnologia

Impianti modulari prefabbricati e pronti all’uso e impianti fissi per qualsiasi tipo di trasformazione alimentare. I sistemi in container vengono realizzati secondo le vigenti normative igienico-sanitarie, nonché progettati con particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi ed a basso impatto ecologico e ambientale. Possono essere facilmente adattati alle specifiche esigenze del cliente e sono in grado di seguirlo durante tutto il suo percorso di sviluppo grazie alla modularità che li caratterizza. I nostri moduli infatti possono essere affiancati ad altri o a edifici esistenti per poter ottenere il bollo CE sanitario, per aumentare lo stoccaggio, la produttività o per aggiungere produzioni del tutto nuove.

SCOPRI DI PIÙ
Formazione

Corsi di formazione (professionali, tecnici e informativi) che abbracciano tutte le tematiche più importanti del settore insieme alle novità in voga e a tutti gli aggiornamenti dell’ambito agroalimentare considerando che si tratta di una porzione di mercato in continua evoluzione. Per noi di Self Globe le risorse umane fanno la differenza. Per la crescita delle aziende, siano esse a conduzione familiare, di medie o grandi dimensioni e per riscoprire ruoli importanti occorre coinvolgere personale di valore e con le giuste competenze. Come? Attraverso una formazione personale continua e adeguata alle mansioni di ognuno.

SCOPRI DI PIÙ
Commercializzazione

Una rete, un intero circuito internazionale: MAIA. Un progetto innovativo che si rivolge tanto all’allevatore, coltivatore dell’azienda familiare, quanto al commerciante, giovane imprenditore. Questo modello di business incoraggia la produzione di eccellenze alimentari locali, realizzate secondo tradizione, oggi richieste da un mercato sempre più informato. Permette di svincolarsi dalle logiche dell’industria e della grande distribuzione, consentendo alle imprese agroalimentari di ottenere maggiori margini e ragionevoli prospettive di crescita economica basate sulla valorizzazione delle proprie peculiarità produttive e su fondate richieste di mercato intercettate e condivise dalla rete MAIA.

SCOPRI DI PIÙ

Etica

L’etica è il nostro principale strumento di autodisciplina. In Self Globe l’immenso lavoro di cooperazione e il profondo senso di responsabilità e consapevolezza rendono naturali alcuni principi che ci accompagnano da sempre. Ad oggi, cerchiamo di integrare le nostre attività di business con il rispetto e la tutela degli stakeholders con cui ci relazioniamo ogni giorno, manifestando un impegno sempre attivo verso le attività di salvaguardia delle risorse ambientali e la loro conservazione per le generazioni future. Il nostro agire etico vuole essere, quindi, incentivo razionale per cercare di capire non solo cosa sia giusto fare, ma anche il “perché” sia necessario farlo.

Sostenibilità

Il nostro impegno è quello di contribuire alla costruzione di comunità sostenibili. Come lo facciamo? Attraverso la ricerca continua e il successivo utilizzo di materiali idonei e realizzando, quindi, prodotti in grado di migliorare l’attività aziendale del cliente e, soprattutto, dell’ambiente. Dal 2020 abbiamo aderito ad un progetto agroforestale diventando, così, partner di Treedom. Acquistiamo alberi in tutto il mondo e li regaliamo anche ai clienti che decidono di affidarsi ai nostri prodotti; in questo modo daremo vita alla foresta aziendale Self Globe contribuendo, insieme a voi, a fare la differenza per il nostro pianeta. Treedom permette ai contadini locali di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo sovranità alimentare ed opportunità di reddito. Le specie arboree piantate, inoltre, sono native o in rispetto dei diversi territori e questo contribuisce al rafforzamento degli ecosistemi locali e alla protezione della biodiversità. Siamo solo all’inizio, è vero, ma opereremo in prima linea per un futuro sostenibile.

www.treedom.net

Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Parla con Tarcisio, grazie alla sua esperienza nel settore alimentare, è sempre a tua disposizione e può aiutarti rispondendo a tutte le tue domande per integrare tutte le fasi della filiera agroalimentare.

Richiedi un contatto