Torna indietro

10/12/2020

Let’s green the planet, con Treedom!

Noi di Self Globe, da sempre, pensiamo al bene del pianeta e lo facciamo prestando attenzione all’utilizzo dei materiali che usiamo per la realizzazione dei nostri prodotti e cercando di sensibilizzare i clienti all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Dal 2020, però, abbiamo deciso di rendere concreto questo nostro impegno sposando a pieno l’iniziativa di Treedom e aderendo al loro progetto agroforestale. Siamo loro partner.

Abbiamo già acquistato 10 alberi di cacao che abbiamo deciso di piantare in Camerun. I contadini che si prendono cura delle nostre piante, grazie a Treedom, riescono a far fronte ai costi della piantumazione iniziale e hanno un’opportunità di reddito. Ogni volta che ne acquistiamo uno, quest’ultimo, entra a far parte del registro degli alberi, avrà delle coordinate specifiche per la localizzazione e i responsabili si incaricano di mantenerci informati su ogni tappa di avanzamento del progetto agroforestale.

Il nostro obiettivo? Avere presto una foresta Self Globe fatta di alberi che portano il nome proprio di ogni cliente che avrà acquistato i nostri prodotti.

www.treedom.net

Ultime News

13/05/2022

Micro, piccole e medie imprese agricole: al via il Fondo Investimenti Innovativi

Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Scopri di più

06/04/2022

Ddl della montagna: incentivi per gli agricoltori e agevolazioni per gli under 35.

Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.

Scopri di più

11/02/2022

La peste suina africana torna a diffondersi in Italia. Che cosa sta succedendo e cosa aspettarsi per il futuro.

Mentre continuiamo a difenderci da una pandemia che ci ha costretti a due anni di isolamento, c’è un angolo del Paese che si deve preoccupare di un virus che non colpisce gli umani ma che potrebbe comunque causare danni.

Scopri di più
Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Contatta Ilaria, la nostra responsabile area marketing e comunicazione, sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande nella ricerca della soluzione o del prodotto più adatto alle tue esigenze e discutere sullo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sempre all’avanguardia per il completamento dei tuoi progetti.

Richiedi un contatto