Torna indietro

02/02/2021

World Agroecology Alliance – “Crescere, nutrire e sostenere. Insieme”

Mentre i paesi di tutto il mondo subiscono gli impatti della pandemia legata al COVID-19, #WorldFoodDay lancia un appello alla solidarietà globale per aiutare le persone più vulnerabili a riprendersi e rendere i sistemi alimentari più sostenibili, più sani e resilienti agli shock.

In collaborazione con Palindromes Inc., a ottobre 2020, Self Globe ha fondato la World Agroecology Alliance (WAEA), un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Washington DC, che sta riunendo leader da tutto il mondo per guidare il cambiamento necessario alle nostre politiche, alle pratiche di produzione, alla trasformazione degli alimenti, alle abitudini di consumo, all’accessibilità e alla convenienza alimentare in modo da rivitalizzare il nostro apparato nutritivo globale.

La WAEA nasce e lavora per sostenere e implementare soluzioni reali che siano scalabili, sostenibili e replicabili in tutto il mondo attraverso la sua attenzione alla collaborazione internazionale per regionalizzare le nostre esigenze più elementari. Ogni sforzo collettivo deve aderire ai sani principi dell’agro-ecologia.

L’organizzazione risponde, inoltre, alle esigenze delle persone più fragili invertendo gli impatti del nostro sistema agricolo moderno su piante, animali, persone e sul nostro pianeta.

Tutti abbiamo un ruolo da svolgere: possiamo fare scelte alimentari che migliorano la nostra salute e quella del nostro sistema alimentare o possiamo impedire che le abitudini sostenibili cadano nel dimenticatoio.

www.palindromesinc.com

www.worldagroecologyalliance.com

Ultime News

13/05/2022

Micro, piccole e medie imprese agricole: al via il Fondo Investimenti Innovativi

Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Scopri di più

06/04/2022

Ddl della montagna: incentivi per gli agricoltori e agevolazioni per gli under 35.

Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.

Scopri di più

11/02/2022

La peste suina africana torna a diffondersi in Italia. Che cosa sta succedendo e cosa aspettarsi per il futuro.

Mentre continuiamo a difenderci da una pandemia che ci ha costretti a due anni di isolamento, c’è un angolo del Paese che si deve preoccupare di un virus che non colpisce gli umani ma che potrebbe comunque causare danni.

Scopri di più
Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Contatta Ilaria, la nostra responsabile area marketing e comunicazione, sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande nella ricerca della soluzione o del prodotto più adatto alle tue esigenze e discutere sullo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sempre all’avanguardia per il completamento dei tuoi progetti.

Richiedi un contatto