Torna indietro

14/04/2021

Noleggio operativo: inizia a risparmiare senza investire!

Considerato il difficile periodo che stiamo vivendo, in Self Globe abbiamo capito che, al momento, investire per la propria impresa è considerato rischioso dalla maggior parte dei nostri clienti.

Quindi? Se non ti senti pronto a farlo, non rimanere bloccato, abbiamo una formula alternativa all’acquisto grazie ad un accordo vantaggioso stipulato con Intesa San Paolo ForValue, società di noleggio operativo del Gruppo Intesa.

Questa soluzione consentirà, alle imprese agricole di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo, di non rinunciare al proprio business senza, però, buttarsi a capofitto in spese economiche che potrebbero risultare spaventose.

Da oggi i nostri prodotti tecnologici potranno essere noleggiati dietro pagamento di un canone periodico e per una durata prestabilita che va da un minimo di tre anni ad un massimo di 5.

All’atto pratico, i beni scelti dai clienti verranno dati in locazione per un tempo determinato, sancito dal contratto, a fronte di una rata fissa. Allo scadere dell’accordo, l’utilizzatore non è tenuto a riscattare il bene o ad acquisirne la proprietà. Può continuare il noleggio con rate ribassate, chiedere la sostituzione con un prodotto più nuovo o, semplicemente, restituire il bene e recedere dal contratto.

Quali sono i prodotti che in Self Globe potranno essere noleggiati?

  1. Tutti gli impianti modulari di trasformazione agro-alimentare inclusi nella nostra gamma;
  2. Linee di produzione in genere;
  3. Singoli macchinari;

E, invece, quali saranno i vantaggi per l’utilizzatore?

  1. Servizio chiavi in mano
  2. Pagamento mensile di un costo fisso certo e predeterminato per tutta la durata del contratto
  3. Nessun impegno finanziario. Non è considerato infatti indebitamento nei rapporti con gli istituti di credito. Nessuna segnalazione in centrale Rischi
  4. Il canone di locazione operativa rappresenta un costo ed è internamente deducibile (IRES, IRAP) e totalmente detraibile ai fini IVA. Fiscalmente ha una durata diversa, più vantaggiosa rispetto a quella prevista dalla normativa in vigore per l’acquisto o il leasing
  5. Possibilità di includere il servizio di manutenzione per tutta la durata del noleggio
  6. Nessun rischio di obsolescenza
  7. Nessun ammortamento
  8. Non rientra negli studi di settore
  9. Rinnovo tecnologico alla fine del noleggio
  10. Possibilità di riacquisto allo scadere del contratto

La maggiore convenienza di questo nostro nuovo servizio risiede comunque nella possibilità di utilizzare un prodotto a carattere temporaneo, senza investire nel suo acquisto (che potrebbe significare privarsi di liquidità) e, allo stesso tempo, approfittare della tecnologia a disposizione per valutare i cambiamenti che potrà apportare alla propria azienda e al proprio fatturato.

Se utilizzata nel modo corretto, questa formula consente di rendere l’innovazione più sostenibile e raggiungibile. Rimanere al passo con i tempi è fondamentale per qualsiasi attività e lo è in particolare per quelle tecnologie che, evolvendosi rapidamente, accorciano il ciclo di vita dei prodotti. Rimanere indietro penalizza l’azienda sia in termini di know-how sia di vendite.

Pensa rateale e fai un investimento evoluto, intelligente e semplice. Che aspetti? Contattaci per maggiori informazioni!

Ultime News

18/10/2021

Crisi dei trasporti: l’importanza della filiera corta

La diffusione del Covid-19 ha completamente stravolto l’andamento economico mondiale, ma non tutti i settori hanno subito lo stesso impatto. Ora la sfida è adattarsi al “nuovo mondo” e alle diverse condizioni che stiamo vivendo.

Scopri di più

16/09/2021

Al via il Programma di Sviluppo Rurale – Regione Marche 2014/2020 Sottomisura 6.1

Un vero e proprio ritorno alla terra quello che sta vivendo l’Italia nell’ultimo periodo.

Scopri di più

11/05/2021

Self Globe: l’agroalimentare a 360°C

Si è tenuto venerdì 23 aprile 2021 il seminario virtuale organizzato dal Dipartimento di Agronomia, Alimentazione, Risorse Naturali, Animali e Ambiente (DAFNE) dell’Università degli Studi di Padova che ha visto Self Globe e la sua attività al centro dell’evento.

Scopri di più
Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Contatta Ilaria, la nostra responsabile area marketing e comunicazione, sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande nella ricerca della soluzione o del prodotto più adatto alle tue esigenze e discutere sullo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sempre all’avanguardia per il completamento dei tuoi progetti.

Richiedi un contatto