HomeCasi studioLa Compagnia dei Maestri Artigiani di Visso

Grazie ai 34 sostenitori, che si sono affiancati all’imprenditore e promotore dell’iniziativa Pier Luigi Loro Piana, 5 attività riprendono vita creando il primo ECO MOD VILLAGE e nuovi posti di lavoro. Il cuore antico di Visso, colpito dal terribile terremoto del 2016, è riuscito a ripartire. I suoi sapori e le sue eccellenze tornano ad avere una casa, una modernissima struttura, sicura ed antisismica. Realizzata con l’utilizzo di materiali quali ferro, cemento armato, vetro e legno, ad alto risparmio energetico; ha 500 metri quadrati di spazi commerciali e circa 4.500 metri quadrati di area industriale intorno.

Self Globe, grazie ai suoi costruttori e ai partner specializzati, ha contribuito alla realizzazione dell’intero progetto offrendo al complesso in costruzione la sua tecnologia, la più innovativa e all’avanguardia nel settore dell’agroalimentare. Si tratta di 12 impianti modulari comunicanti, che formano una sorta di piccolo villaggio, appositamente progettati per essere adibiti a laboratori; ognuno fornito dei macchinari specifici al tipo di trasformazione da realizzare al loro interno.

Il centro “La Compagnia dei Maestri Artigiani di Visso” raccoglie il Ristorante La Filanda, la norcineria e macelleria Calabrò, il caffè pasticceria Sibilla, la macelleria Troiani e la tenuta Scolastici con il cacio sopravvissano. Queste attività sono riuscite a ripartire a quasi due anni dal violento sisma che ha devastato la loro terra e le loro vite. Scegliere Self significa affidarsi a strutture modulari versatili, economiche, veloci nella realizzazione e sicure, conformi cioè alle normative vigenti in ambito igienico-sanitario e di sicurezza per gli operatori.

Un progetto complesso che ha lo scopo di valorizzare l’economia locale e riportare a lavoro tutta la sua gente. La prima pietra è stata messa nel febbraio 2018 e l’intero centro ha aperto le sue porte ai primi clienti a settembre dello stesso anno. I prodotti vengono venduti sia sul territorio che on-line tramite una piattaforma, per aprire al mercato nazionale ed internazionale, la loro distribuzione.

Info sul progetto

gastronomia


Italia

Le nostre soluzioni

Hai mai pensato di costruire la tua azienda di trasformazione su misura? Scopri come configurare o creare la tua soluzione attraverso la nostra tecnologia.

Scopri di più
Hai bisogno di maggiori informazioni o non stai trovando quello di cui hai bisogno?

Sara, la nostra commerciale è a tua disposizione, può aiutarti nello sviluppo e nella ricerca della soluzione o del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Richiedi un contatto