L’impegno di Self Globe nel trasferire la tecnologia si spiega attraverso una metodologia: dall’elaborazione del progetto e dei suoi obiettivi finali alla definizione dei mezzi tecnologici più idonei, nonché alla loro fornitura e messa in opera completa, fino ad offrire una formazione personale specifica al personale addetto all’utilizzo. Il know-how acquisito durante un trentennio di esperienza su progetti integrati di filiera, rivolti anche ai Paesi emergenti, ha permesso di sviluppare sistemi di impiantistica e di dotazione tecnologica scalabili e adattabili alle diverse tipologie di impresa agricola e alle peculiarità, naturali, culturali, strutturali ed economiche, di differenti Paesi.

Formazione

Per noi di Self Globe le risorse umane fanno la differenza. Per la crescita delle aziende, siano esse a conduzione familiare, di medie o grandi dimensioni e per riscoprire ruoli importanti occorre coinvolgere personale di valore e con le giuste competenze. Come? Attraverso una formazione personale continua e adeguata alle mansioni di ognuno.

Scopri il nostro Metodo Formativo

Ai nostri clienti offriamo

Le nostre società costruttrici si occupano della realizzazione di:

Impianti Fissi

Si progettano e si realizzano impianti all’interno di edifici già esistenti o ex-novo. Si lavora a stretto contatto con il cliente ascoltando quelle che sono le principali esigenze e necessità. In base alle capacità di produzione si pensano a macchinari specifici a seconda dei prodotti finiti da ottenere tenendo sempre in considerazione i costi degli investimenti.

Impianti modulari

Si costruiscono strutture prefabbricate, pronte all’uso e “all inclusive” che contribuiscono a rendere, finalmente possibile, il business a Km0 per ogni agricoltore e allevatore. I container di trasformazione sono realizzati secondo le vigenti normative igienico-sanitarie, nonché progettati con particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi e nel rispetto di ogni cultura e religione. I moduli sono scalabili e replicabili nel tempo. Possono essere affiancati ad altri container o a edifici esistenti per poter ottenere il bollo CE sanitario e aumentare così la capacità di stoccaggio, la produttività o per aggiungere produzioni del tutto nuove.

Attrezzature alimentari in genere

Si commercializzano singolarmente anche macchinari di trasformazione agroalimentare, nel rispetto rigoroso delle normative richieste dal settore e dai paesi di provenienza della richiesta specifica. E’ possibile aggiornare le attrezzature che già si possiedono, sostituire quelle obsolete/ormai fuori uso o ampliare la propria dotazione con nuovi dispositivi sempre all’avanguardia della tecnologia.

I nostri prodotti sono in gradi di soddisfare le esigenze più svariate perché nascono da problemi reali che i piccoli e medi produttori e gli agricoltori del mondo sono costretti a vivere ogni giorno.

Il servizio che offriamo in Self Globe è completo a 360°. Non appena realizzato l’impianto, o completato la fornitura dei macchinari, i nostri tecnici esperti si recheranno direttamente presso le vostre aziende per la messa in opera e il primo avviamento. Vi guideranno durante le prime fasi di produzione e si occuperanno della supervisione dell’intero lavoro. Inoltre, cureranno la formazione base del personale addetto all’utilizzo dell’impianto.

Anche i responsabili interni all’azienda continueranno a supportare i clienti senza mai abbandonarli del tutto.

I settori d’applicazione

Alimentare

Allevamento e zootecnia
Carne
Pesce
Trattamento sottoprodotti (scarti)
Frutta e ortaggi
Miele
Latte e derivati
Panificazione
Pastificio
Gastronomia
Punti vendita

Non Alimentare

Trattamento delle acque
Biciclette

CONFIGURATORE

Hai mai pensato di costruire la tua azienda di trasformazione su misura? Configurala o crea il tuo punto vendita attraverso la nostra tecnologia

Inizia

Link alla pagina

Alimentare

Link alla pagina

Non alimentare

Link alla pagina

Punto vendita